Home Istituzionale SysPoker, il software di gestione del poker live e Em@ney, la carta...

SysPoker, il software di gestione del poker live e Em@ney, la carta del pokerista

Roma, 18 Gennaio 2014

Si è conclusa a Roma, presso la sede dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), la riunione nazionale FIGP, in merito al progetto “Poker Sportivo 2.0” lanciato lo scorso 30 ottobre in collaborazione con l’ASI. Gli argomenti all’ordine del giorno erano: presentazione di SysPoker e carta dei giocatoricampionati nazionaliaggiornamento settore arbitralestartup regionalecopertura Media e diffusione.

Bisogna cambiare la cultura degli orari di gioco nelle sale italiane. Nelle nostre strutture tutte le persone impegnate professionalmente devono avere la possibilità di giocare. Il nostro intento è quello di portare nei clubs quell’80% degli appassionati italiani che giocano raramente perché non possono sostenere certi orari e certe “nottate” di giochi. Questo è quanto affermato da Isidoro Alampi, presidente FIGP che prosegue, la domenica si va a giocare, proprio come in tutti gli altri sport, perché la domenica è la giornata degli sportivi ed il mondo del poker, e la FIGP, amano lo Sport.

SysPoker e Carta dei giocatori.

Con il software SysPoker il progetto FIGP parte a tutti gli effetti: nel giro di pochissimo tempo, forse già la settimana prossima, il prodotto sarà performante. Ogni giocatore che parteciperà ai tornei FIGP sarà, grazie a questo software, registrato con nome e cognome e quando siederà al tavolo da gioco avrà con sè la card di iscrizione: in questo modo c’è la perfetta sorvegliabilità del locale.

Noi, inoltre, preferiamo usare solo denaro certificato, cioè l’Em@ney, per una sicurezza interna dei conti spiega Mario Sfameni, vice-presidente FIGP, che prosegue: Il software è operativo già da oggi, ci vuole solo il tempo di ottimizzare le operazioni. La Em@ney sarà una carta di credito con un numero unico e rappresenterà anche la tessera federale e sarà il documento di identità nella sala, lo strumento di controllo e anche di pagamento in sala. La stampa della carta partirà ufficialmente domani e verranno distribuite a livello regionale. Sarà poi competenza delle Regioni assegnarle alle sale.

Ranking, tornei e Campionati Nazionali.

L’idea base dei campionati nazionali è il diritto di partecipazione alle fasi regionali e nazionali, in base al raking acquisito attraverso la partecipazione ai normali tornei di club. Il campionato nazionale si concluderà il 31 maggio, data significativa perché coincide con il giorno in cui il poker potrebbe fregiarsi del titolo di “Sport della Mente”.

Lunedì 27 gennaio prossimo saranno attivate le prime sale, mentre dal primo febbraio saranno dichiarati validi i punti per il Campionato Italiano, che si otterranno giocando qualsiasi tipo di torneo nelle strutture FIGP. La suddivisione del payout di ogni singolo torneo è stabilita e standardizzata a livello nazionale. La tipologia di tornei che si potranno disputare nei singoli club sarà omologata a livello regionale onde consentire ai giocatori di poter trovare lo stesso tipo di torneo in tutti i club affiliati della Regione.

Il settore Arbitrale.

Il regolamento sarà unico ha affermato Fabiano Stefanini consigliere della Commissione del Settore Arbitrale Nazionale e applicato a livello nazionale. La Commissione si è mossa su due fronti: il primo è stato rivedere il già ottimo regolamento FIGPaggiornarlo con alcune regole e omologarlo al regolamento TDA (Tournament Director Association).

Il regolamento FIGP è completo, mentre quello TDA è composto solo da alcune parti specifiche; il secondo fronte è la certificazione e l’iscrizione all’albo degli arbitri: questi ultimi devono lavorare nello stesso modo, con regole uguali per tutti e certificate a livello nazionale e non devono usare pratiche da circolo.

Il settore arbitri ha proseguito Fabiano Stefanini si divide in tre categorie: dealerfloorman e tournament director, a livello circolo, provinciale, regionale, nazionale. Le regole sono le stesse per tutti ma ad esempio il grado di competenze differisce tra dealer di circolo e dealer nazionale. Importante ai fini di una preparazione completa, anche la conoscenza della lingua inglese.

Copertura Media e Diffusione.

Non poteva mancare la parte che riguarda la diffusione del Progetto Poker Sportivo 2.0 che si articola sotto molti aspetti:

Abbiamo concluso accordi con operatori del settore Media di grande esperienza come AGICOPS.IT ed altri operatori che diffonderanno ogni aspetto, anche nell’Extra Settore. A giorni arriverà la conferma della partecipazione di FIGP ad un Evento Internazionale Sportivo paragonato alle Olimpiadi, il che ci rende orgogliosi per essere stati scelti come rappresentanti del Poker Sportivo Italiano. Queste le parole del Direttore Ufficio Stampa FIGP Riccardo Reina che prosegue: Siamo lieti di confermare l’accordo con il primo Network Sportivo Be Sport, che riunisce tantissime discipline sportive e per la prima volta, anche a seguito di un accordo con CONI e ASI, ha richiesto a FIGP di essere inserita nell’elenco. Be Sport farà da cassa risonante per tutti gli eventi realizzati in ogni Associazione\Circolo che avrà aderito al progetto Poker Sportivo 2.0.

Partecipanti alla Riunione Nazionale.

Oltre ai massimi vertici della FIGP, presenti alla riunione di Roma il segretario nazionale FIGP Giulio DraghiFrancesco Rindone, consigliere nazionale FIGP, Germano Arnò, CEO dell’istituto di moneta elettronica Em@ney, Marta Minenna, responsabile ASI per il Poker Sportivo, Teodoro Attanasio, ex delegato per la regione Campania ed attuale consigliere nazionale, Fabiano Stefanini del settore arbitrale nazionale e i delegati regionali Marco Cicalese per la Campania, Davide Guerrasio per la Calabria, Marco Marcucci per Lazio ed Umbria, Marco Meloni per l’Emilia Romagna, Gabriele Ibba per la Sardegna, Marco Vergani per la Lombardia, Andrea Di Croce per Marche, Abruzzo e Molise e Davide Goffredo per Aosta, Piemonte e Liguria. Per la sezione media presente Riccardo Reina, Direttore dell’Ufficio Stampa FIGP, Ciro Di Simone rappresentante del network sportivo Be SportValeria Cucinieri e Marco Giuseppe Zefelippo di AGICOPS.IT.

Contatti:  Sito Ufficiale FIGP  www.figp.it   Email: media@figp.it

 

 

NESSUN COMMENTO

Risposta