Home Campionato Italiano 2007-2008

Campionato Italiano 2007-2008

Il successo del CITH e la consacrazione del poker sportivo. Adolfo Rendina si aggiudica il titolo di Campione Italiano 2008, la Nazionale Italiana di Poker si prepara ad affrontare i mondiali. Dal 23 al 25 maggio scorsi si sono svolte a Sanremo le finali del Campionato Italiano di Texas Hold’em 2007/2008 (CITH) che hanno visto la partecipazione di 462 giocatori per il torneo individuale e

Quarantotto squadre, superando ogni precedente record in termini di partecipazione ad un torneo nazionale. Il CITH ha preso il via nel novembre dello scorso anno e attraverso 8 tappe a livello regionale ha portato i migliori giocatori italiani a contendersi il titolo nazionale. Quasi 10.000 presenze complessive hanno reso la manifestazione un successo assoluto in termini di adesione ai tornei che a fronte della modica iscrizione di 100 euro hanno permesso ai pokeristi italiani di ambire alla Nazionale di Poker che si appresta a disputare i Campionati del Mondo di Las Vegas (WSOP). “

Un successo oltre ogni aspettativa che premia l’impegno della FIGP nella ricerca della competizione sportiva” – afferma il Presidente Isidoro Alampi. “E’ stato veramente emozionante infatti, constatare mese dopo mese che una formula di gara incentrata sull’agonismo a scapito dei grandi montepremi, è riuscita a coinvolgere un numero così alto di appassionati. Questa è una ulteriore conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che la strada del poker è quella sportiva. Un doveroso ringraziamento al Casinò di Sanremo che ha ospitato i tornei e i miei complimenti ad Adolfo Rendina che è riuscito a prevalere in una competizione così dura e combattuta. Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale che, ne sono sicuro, rappresenterà con merito l’Italia del poker”.

Compimenti a “THE HAMMER NORVEGIA” fortissimo Team toscano che si aggiudica il Campionato a Squadre prevalendo sui 48 finalisti.

La Nazionale Italiana di Poker, formata da 8 Campioni Regionali più il Campione Italiano sarà presentata nei prossimi giorni. Hanno accettato l’invito federale ad aderire alla Nazionale i più famosi giocatori italiani in ambito internazione. La formazione completa parteciperà al Main Event delle World Series of Poker in programma a Las Vegas dal 3 al 14 Luglio.

NAZIONALE ITALIANA DI POKER 2008

ADOLFO RENDINA CAMPIONE ITALIANO
MARCO CARIBONI CAMPIONE REGIONALE LOMBARDIA
TULLIO COVI CAMPIONE REGIONALE TRIVENETO
ALFREDO TOSI CAMPIONE REGIONALE TOSCANA
SIMONE STACCHIOTTI CAMPIONE REGIONALE M.A.U.M.
LUCA BATTISTI CAMPIONE REGIONALE LAZIO
FELICE MILITO CAMPIONE REGIONALE CAMPANIA
LELE SGHERZA CAMPIONE REGIONALE PUGLIA-BASILICATA
GIUSEPPE VALENTI CAMPIONE REGIONALE SICILIA