Home Dichiarazioni Ufficiali Massimo Lauria: “Vi racconto un anno di Poker Sportivo 2.0 al Double...

Massimo Lauria: “Vi racconto un anno di Poker Sportivo 2.0 al Double Up Licata”

La ASD Double Up Licata di cui sono presidente è attiva fin dalla nascita del progetto Poker Sportivo 2.0 in una zona della Sicilia molto povera e difficile. Il sottoscritto ha cercato di costruire piano piano una passione sportiva per questo gioco, non con poche difficoltà sia di costi di gestione che di apprendimento di questa ideologia sportiva. Non facciamo grandissimi numeri come, ad esempio il messinese dove la pratica del texas hold’em sportivo era già istruita da tempo, ma rispetto ad altri club ogni tanto facciamo qualche numero.

Personalmente mi occupo molto della gestione e della operatività della sala e degli eventi quindi non sempre sono tranquillo nel disputare le gare ma partecipo comunque perchè penso di essere un non indifferente tassello affinchè il progetto prenda concretezza.  L’atmosfera nel nostro club è magnifica e si respira voglia di imparare, voglia di agonismo a due carte. Si gioca ma si fa anche formazione insegnando ai giocatori come si affronta una gara di texas hold’em sportivo sia nella pratica che nello stile e nel rispetto di tutti e di tutte le regole.

Nel recente Campionato a Squadre indetto dalla Federazione il Double Up Licata - in squadra oltre a me (in centro nella foto) c’erano Vincenzo Cuttaia (a sinistra) e Fabio Semprevivo (a destra) – raggiunto un ottimo terzo posto, ottimo se si tiene conto che il primo e secondo posto sono stati raggiunti da clubs della Calabria, il che dimostra che siamo tra i più forti sul territorio Siciliano, risultato che ci rende sicuramente molto soddisfatti.

Autore: Massimo Lauria, presidente Double Up Licata

1 COMMENTO

Risposta