Home Sicilia

Sicilia

942218_10202169706676365_1433431764_n

GIUSEPPE GRIMALDI

email  Tel: 3294492772

Lavora nel settore poker dal 2007.

Nome circoli gestiti.  Asd Poker Sport Agrigento + Poker Sport Live (entrambi con sede in Agrigento)

Siamo aperti 4/7 giorni in media 20 giocatori al giorno con punte di 40/60 per gli eventi mensili provinciali e 60/80 eventi bimestrali regionali.

Nel 2007 alcuni amici mi hanno fatto conoscere il gioco online. Ho subito capito che c’era qualcosa che non andava… mi mancava il “contatto umano”. Allora ho cominciato ad interrogare goole con la speranza di “intercettare” qualche torneo live.

Venuto a conoscenza della prima tappa del CITH che si sarebbe svolta a Palermo ho partecipato (da ospite) alla riunione regionale FIGP e, accertatomi che non era presente nessuno per la mia zona di riferimento ho immediatamente chiesto di poter entrare a far parte del mondo FIGP.

Da subito ho capito che il mio compito era quello di mettermi al servizio dei players piuttosto che giocare (visti i miei pessimi risultati sportivi) il 2007/2009 è stato un periodo bellissimo. Ho incontrato tantissimi appassionati e organizzatori con i quali siamo ancora in ottimi rapporti. Insomma non ho mai interrotto il legame con il mondo e, soprattutto, lo spirito FIGP

In realtà il progetto poker sportivo 2.0 l’ho visto nascere… quest’estate, infatti con Isidoro ed altri ci siamo visti spesso per “studiare” ogni dettaglio (anche minimo) per avvicinare sempre più la nostra passione allo sport.

Credo che sarà un successo.

La Sicilia è affamata di Poker Sportivo. Lo dimostrano i numeri con i quali abbiamo chiuso l’ultima stagione sportiva (2009), sono convinto che nel giro di due anni gli stessi saranno più che raddoppiati.

E’  “triste” pensare di organizzare ogni sera dei tornei che non hanno alcun obiettivo… lo spirito della competizione (e del sano agonismo) è insito nell’uomo ed è la ricerca delle vittorie sportive che lo porta a fare delle scelte piuttosto che altre. Non ricorderemo mai quanto abbiamo vinto in un torneo… ma solo cosa rappresentava quel torneo.

Giocare avendo un obiettivo/ranking da conquistare (che non sia esclusivamente il premio in denaro) è la discriminante che accresce le motivazioni dei players. Il poker sportivo è questo.

Credo che l’attuale Direttivo della FIGP sia formata da ottimi “Professionisti del Poker”

In quanto delegato regionale, mi occuperò di divulgare lil “Poker 2.0″ in Sicilia, ciò a scapito certamente della mia associazione, ma spero di poter raggiungere prima possibile il numero delle 50 associazioni aderenti, raggiungendo così il dato 2009 che considererò un punto di partenza e non di arrivo.