Home Match Poker Cosa è Match Poker ?

Cosa è Match Poker ?

Match Poker è un gioco a squadre dove i componenti dei team sono divisi uno per tavolo ognuno in una posizione differente.

I giocatori ricevono in dotazione la stessa quantità di chips e ricevono le loro carte su un dispositivo mobile- tablet iphone etc.

Ad ogni tavolo viene distribuita la stessa mano, questo vale sia per le “hole cards” che per le community cards. Questo significa che tutti i giocatori al posto 1, per esempio riceveranno la stessa mano, e cosi via per le altre posizioni.

stesse-carte-match-poker

L’ammontare delle chips vinte e perse dai team viene sommato fra i tavoli ad ogni mano. Alla fine della mano gli stack vengono resettati e rimessi in pari fra tutti i giocatori.

Dopo un numero predeterminato di mani il team che avrà accumulato più punti verrà decretato come vincitore. Ogni mano viene registrata elettronicamente unita a replay e analisi dettagliate.

esempio

Il gioco segue le stesse modalità del texas hold’em con la piccola differenza che il preflop si gioca pot-limit mentre torna ad essere no-limit postflop. Ogni giocatore riceve in dotazione uno stack pari a 200bb.

I giocatori, come detto precendetemente, ricevono le proprie carte su un dispositivo mobile ed il sistema riconosce automaticamente il vincitore di ogni singola mano registrandone il puntaggio.
Floorman e TD vengono dotati di dispositivi mobili per verificare il regolare svolgimento del gioco.

Il fascino del Match Poker consiste proprio nel fatto che tutti i team avranno la possibilità di giocare la stessa mano su tutti i tavoli in tutte le posizioni e questo innalza l’importanza delle abilità dei singoli giocatori abbassando drasticamente la varianza del singolo spot.
Risulta chiaro che le strategie seguono una logica “team oriented” in base alla situazione nella quale si trovano in quel dato momento nel torneo e che questa strategia deve essere predeterminata dalla figura del capitano o del coach concorde al resto del team. Un buon capitano deve avere l’abilità non solo di giocare ma anche di riuscire ad individuare le caratteristiche di ogni singolo giocatore da adattare alle situazioni alle quali ci si trova ad affrontare.

VIDEO DI PRESENTAZIONE – MATCH POKER

NESSUN COMMENTO