Home Ranking FIGP Las Vegas baby! – Uno sguardo al Ranking F.I.G.P. di fine Febbraio

Las Vegas baby! – Uno sguardo al Ranking F.I.G.P. di fine Febbraio

Sbirciando nel cassetto dei sogni di ogni giocatore di poker troverete senza dubbio quello di partecipare ai campionati del mondo: Le World Series of Poker. Questo il primo premio voluto da F.I.G.P. per il vincitore della classifica generale che vede al comando, dopo un anno di campionato, il player siciliano Arturo Zocca. Il distacco accumulato dal giocatore del Club Nuova Patti sembra ormai essere incolmabile per gli avversari dietro di lui in particolare per il campano Nufrio Valentino del Palma Club. La vera lotta, ad oggi, sarà quella per il terzo posto che vede in competizione Martino Salvatore sempre di nuova Patti e Montagna Salvatore del Texas Hold’em Canicattì separati da soli 36 punti.

Un’ anno da eroi quello di questi giocatori, che hanno scelto consapevolmente il poker sportivo proposto dalla Federazione come unica strada, riuscendo a creare ambienti di gioco sereni e trasparenti. Eroi per i sacrifici derivanti da grandi scelte, in totale controcorrente al mercato nazionale dove l’utile sembra essere l’unico obiettivo di organizzatori e sponsor.

Un plauso va anche al Club Nuova Patti, in prima linea per diffondere i valori di F.I.G.P. che insieme agli altri clubs del circuito non ha mai ceduto alla tentazione di aprire tavoli cash o tornei con re-buy illimitati e add on, tanto in voga nelle sale di tutta Italia. Antonio Parlavecchio, presidente del circolo siciliano e giocatore di fama nazionale commenta così il successo dell’impresa: “Siamo innamorati del Poker come pratica sportiva, a discapito della mera idea di offrire –poker a scopo di lucro- lavoriamo ogni giorno con sacrifici per diffondere il POKER SPORTIVO”.

Non ci resta che aspettare il 30 aprile per decretare ufficialmente i vincitori della classifica e scoprire le grandi novità che F.I.G.P. ci riserverà per quest’anno.

NESSUN COMMENTO

Risposta