Il Palma Club punta sui tornei multisala
Giovanni Masuccio, presidente dell’ASD Palma Club di Ariano Irpino affiliato F.I.G.P. dal 2013 ci racconta la sua esperienza in federazione. Gli inizi sono sempre difficili “ inizialmente è stata dura inculcare ai giocatori il nuovo sistema di gioco, poi col tempo tutto è diventato più semplice soprattutto grazie alle varie classifiche in cui i players possono cimentarsi e confrontarsi”.
Il Palma Club in provincia di Avellino è uno dei circoli di punta della regione Campania stando ai numeri, da due anni ha abbracciato il progetto 2.0 infatti il il cash è bandito, nel pieno rispetto delle direttive della federazione, a favore di classifiche che premiano la sana competizione, per il gestore è una modalità che non ha nulla a che vedere con il senso sportivo del gioco.
Tanti gli eventi volti alla “sportivizzazione” del Texas Hold’em, prima tra tutte la formula multisala che permette ai giocatori di giocare con buy-in contenuti per montepremi maggiori, proprio perché l’unione fa la forza.
Il Presidente commenta così le iniziative del suo Club: “la più simpatica è stata sicuramente il multisala che ha permesso ai giocatori di confrontarsi con altre realtà e visti i risultati è quella che sicuramente consiglierei ad altri club. Prossimamente realizzeremo un multisala in Campania che ci permetterà di avere più visibilità a livello regionale e nazionale”.