Home Ranking FIGP Funzionamento del Ranking F.I.G.P. – Poker Sportivo 2.0

Funzionamento del Ranking F.I.G.P. – Poker Sportivo 2.0

La Federazione Italiana Gioco Poker ha istituito tre speciali classifiche per premiare i giocatori che con costanza ottengono risultati nei tornei targati FIGP: il Ranking Generale, il Ranking Annuale e il Ranking Regionale.

Ranking Generale

Classifica dei migliori giocatori “All Time”, composta dalla somma algebrica di tutti i punti FIGP accumulati in carriera. I primi in classifica ottengono il diritto di partecipazione ai più importanti eventi a livello nazionale.

Ranking Annuale – Player Of the Year

Classifica annuale dei migliori giocatori FIGP. Inizia il 1 maggio e termina il 30 aprile dell’anno successivo. È composta dalla somma algebrica dei punti FIGP ottenuti in questo arco di tempo, con i migliori 20 risultati ottenuti. I vincitori della classifica beneficiano del fondo nazionale FIGP,costituito dall’1% di tutti i tornei giocati nell’anno di riferimento. Conquistano un posto nella Nazionale Italiana di Poker che ogni anno affronta le WSOP. Corrono inoltre all’attribuzione dei diritti di partecipazione ai più importanti tornei a livello nazionale.

Ranking Regionale – Top 8

Classifica trimestrale divisa per regioni. È composta dalla somma algebrica dei punti guadagnati nei migliori 8 risultati ottenuti nel periodo di riferimento. I vincitori della classifica beneficiano del fondo regionale FIGP, costituito dal 2% dei montepremi di tutti i tornei giocati nella regione nel periodo di riferimento. Prendono parte ai più importanti tornei a livello nazionale/internazionale con il team della propria regione. Inoltre concorrono all’attribuzione di diritti di partecipazione a tornei FIGP su scala regionale.

Classifica di Club

In parallelo alle tre classifiche a premi, FIGP propone la classifica di club, che è lo strumento con cui i giocatori possono tenere traccia dei propri progressi nel microcosmo del proprio club di poker sportivo, allo scopo di primeggiare nel proprio territorio.

1 COMMENTO

Risposta